Nel momento in cui i rischi dell'azienda o di un privato diventano purtroppo sinistri è bene che la gestione di tali eventi sia seguita da professionisti qualificati, attrezzati, esperti e preparati a fronteggiare in modo immediato ed efficiente l'emergenza, con soluzioni volte a comprimere al minimo i danni in atto e le conseguenti perdite economiche, istruire e gestire con cognizione ed esperienza le pratiche di denuncia e recupero dell'indennizzo in forza del contratto di polizza assicurativa stipulato.

Compito fondamentale dei periti delle aziende è quello di risolvere al Cliente assicurato le problematiche inerenti al sinistro.

La figura del loss adjuster (come perito della Ditta assicurata) è indispensabile per creare il giusto equilibrio nel rapporto

Assicurato - Compagnia nel suo momento più delicato: il sinistro.

 

 

Obiettivi del servizio

 

  • Fornire assistenza e consulenza competente alle aziende ed ai privati danneggiati da un evento sinistroso.
  • Consentire un confronto paritetico e costruttivo con il perito incaricato dalla Compagnia di Assicurazione.
  • Verificare i requisiti contrattuali della polizza, in particolare gli aspetti tecnico - assicurativi e normativi, con l'obiettivo di conseguire la massima performance di indennizzo prevista dal contratto di polizza in base alle garanzie effettivamente prestate.
  • Migliorare ed accelerare i processi di liquidazione dei sinistri.

 

Descrizione del servizio

 

  • Indagine di tutti gli aspetti tecnici del danno (cause e modalità del sinistro).
  • Esperienza e conoscenza dei metodi analitici e degli aspetti tecnici consentono di inquadrare correttamente le problematiche emergenti, impostando le attività peritali per la costante tutela degli interessi dell'azienda cliente.
  • Quantificazione dei danni secondo i criteri di valutazione espressi in polizza. Le competenze applicate di estimo e matematica assicurativa, consentono la massimizzazione degli obiettivi nel rispetto dei contratti sottoscritti.
  • Liquidazione del danno congiuntamente al perito incaricato dalla compagnia. Il confronto basato su professionalità e livello comunicativo analogo a quello del perito nominato dalla compagnia di assicurazione evita infatti ritardi e malintesi nel corso della procedura di liquidazione.

 

 

Servizi aggiuntivi